Libreria giuridica-economica, servizi per l'università e la formazione a Roma

L'accessibilità al sapere trova sempre meno limiti e la Libreria Giuridica 110 & Lode offre un servizio importante per gli studenti, i ricercatori e i professionisti. La proposta di vendita dei libri include, infatti, una collezione di volumi che spaziano dalla Giurisprudenza fino alla Medicina, dalla Storia all'Economia. Manuali, test preparatori per prove d'ingresso e concorsi, monografie a tiratura limitata: la collezione sa offrirvi tutti gli strumenti che servono per arricchire il vostro background. Inoltre, lo staff è disponibile per fotocopie e servizi di cartolibreria. Valutate la proposta di vendita dei libri presso lo spazio di via Bolzano, 3 a Roma.

La Libreria Giuridica 110 e Lode offre un servizio di vendita specializzato per l'editoria professionale. La proposta guarda principalmente al settore disciplinare della Giurisprudenza e del Diritto. Tuttavia, non mancano testi adottati dalle facoltà scientifiche e umanistiche. Dai quiz per preparare l'accesso ai corsi agli articoli di cartoleria, dai manuali ai vocabolari: la proposta include un ampio spettro di fonti di conoscenza cartacee e digitali. Lo staff della libreria di via Bolzano, 3 a Roma è immediatamente pronto per aiutarvi e consigliarvi.

La Libreria Giuridica 110 & Lode offre un contributo professionale, meticoloso e aggiornato per incontrare le richieste di studenti, professionisti e aziende. Lo spazio si occupa della vendita di articoli di cancelleria tanto quanto di volumi universitari nuovi o usati, del servizio di copisteria e dell'ordinazione dei testi. Visitate il punto vendita di via Bolzano, 3 a Roma per conoscere la proposta e confrontarvi con i collaboratori.

Carta del docente

La Carta del Docente è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015 (Buona Scuola), che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari. L'importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico, e può essere utilizzato per l'acquisto di libri e testi (anche digitali), di pubblicazioni e di riviste utili all'aggiornamento professionale, di hardware e software, per l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il MIUR, iscrizione a corsi di laurea (magistrale, specialistica o a ciclo unico, corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale), titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e per l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo, e per iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.

18 APP

Bonus Cultura 18app: € 500 per i diciottenni; presso Libreria Giuridica 110 & Lode potrete spendere il vostro buono! Sei nato/a nel 2001? Se hai già effettuato la registrazione, hai tempo fino al 28 febbraio 2021 per spendere il tuo bonus cultura. Per i nati nel 2002, la procedura di avvio è in corso di definizione.